Penny apre in via Trabucco

Penny continua a dare fiducia a Palermo e alla Sicilia

Conferma e consolida Penny il suo piano di sviluppo sul territorio siciliano aprendo un nuovo punto vendita in Viale Regione Siciliana Nord Ovest, angolo Via Trabucco e inserendosi, così, all’interno del tessuto urbano della capitale, la zona Nord Ovest, alle spalle di Cruillas, su uno snodo viario di forte impatto viabilistico.

Il negozio è il nono Penny della città e il 32esimo dell’isola. L’immobile nasce in un contesto di riqualificazione urbana, è di nuova costruzione ed è stato realizzato in un’ottica di sostenibilità energetica.

Sono state utilizzate, infatti, le migliori tecnologie verso una maggiore sostenibilità ambientale, in particolare grazie ad un impianto di climatizzazione di ultima generazione che utilizza l’AI.

Il punto vendita ha una superficie di vendita lorda di oltre 1000 mq e un’area esterna di oltre 3.200 mq che potrà ospitare fino a 57 posti auto. Il negozio, sulla scia del rinnovamento energetico, si avvarrà dell’utilizzo di un impianto fotovoltaico.

All’interno del punto vendita, in linea con i nuovi standard di layout, saranno presenti i reparti di doratura pane, macelleria e gastronomia con punto caldo. Novità dell’ultimo periodo è il lancio della nuova sezione pasticceria e della sezione pesce, ormai presente in diversi negozi della regione.

Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75 per cento di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.

Per la nuova apertura è previsto un organico di 18 collaboratori, alcuni dei quali provenienti da una precedente esperienza di stage nei negozi già presenti sulla piazza di Palermo; questo a sottolineare l’importanza dei percorsi formativi attivi all’interno di Penny, che sono finalizzati all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Penny rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso Viviamo sostenibile, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.

Penny, che appartiene al gruppo tedesco REWE, in passato ha garantito Cash26, funzione integrata nell’app della banca diretta N26 che permette di depositare contanti sul proprio conto N26 e prelevare denaro con il proprio smartphone senza carta e senza sportello (attualmente disponibile per i conti aperti in Spagna, Germania, Austria e Grecia).

Il negozio osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato: 8:00 – 21:00; domenica: 8:00 – 20:30. (Redazione)

vedi

Ottavo store Penny apre