Pascol punta sul benessere animale

ph Edson Saldaña on Unsplash

Anche la startup Pascol – nata con l’obiettivo di offrire a chiunque la possibilità di acquistare carne di qualità eccelsa da bovini allevati con metodologie estensive e semi estensive e applicando pratiche di agricoltura rigenerativa – è tra le 10 giovani imprese presentate a Up2Stars, il programma ideato da Intesa Sanpaolo insieme con Intesa Sanpaolo Innovation Center dedicato a crescita, accelerazione e networking delle startup innovative.

Rappresenta una filiera innovativa per la produzione e la commercializzazione di carne bovina, ottenendo benefici sulla qualità del prodotto, benessere animale, tutela della biodiversità, miglioramento della qualità del suolo.

Sviluppato nell’arco dell’intero anno in 4 call bimestrali dedicate a settori strategici per l’economia, il network Up2Stars prevede per ciascuna una fase di auto-candidatura, una di selezione e una di presentazione a potenziali sviluppatori di business.

Da poco è stato il turno del demo day sulla alla seconda call Bioeconomia con focus AgriTech e FoodTech.

Le giovani imprese sono state presentate a investitori e aziende clienti di Intesa Sanpaolo potenzialmente interessate ad investire sui loro progetti innovativi. Un momento di incontro tra realtà imprenditoriali emergenti, desiderose di sviluppare le loro idee, e imprese strutturate e potenziali investitori in grado di trasformare quelle idee in progetti concreti, con il comune obiettivo di creare collaborazione e business tra l’impresa matura e l’imprenditoria in crescita e innovativa.

Dopo la fase di autocandidatura e di selezione, Up2Stars prevede un programma di accelerazione
personalizzato e gratuito, erogato dall’acceleratore Gellify con la supervisione di Intesa Sanpaolo Innovation Center e il supporto tecnologico di partner complementari d’eccellenza quali Microsoft ItaliaCisco e Opening Future (iniziativa in partnership con Google Cloud e Noovlecloud company del Gruppo Tim).

A questi si aggiunge Elite-Gruppo Euronext, che offre l’opportunità di partecipare ad una Lounge esclusiva presso la sede di Borsa Italiana, in partnership con Intesa Sanpaolo, per accompagnare le startup in percorsi di formazione, crescita dimensionale e apertura al mercato dei capitali. (Redazione)

vedi

Ok la pelle bio-based di Ohoskin