Parte la rivoluzione del traffico

via Roma

La rivoluzione della mobilità nel centro della capitale, dove c’è più traffico, specie nelle ore di punta, entra nel vivo. La sperimentazione è stata divisa, a seguito di un incontro tecnico, in tre diversi momenti: si comincia venerdi 9 agosto in Via Roma dove sarà introdotto il doppio senso di circolazione. Verranno impiegate 4 pattuglie automontate della Polizia Municipale, più due motociclisti.

Lunedi 12 agosto  sarà la volta dell’inversione del senso di marcia sul Cassaro centrale e via Calderai, con la pedonalizzazione dell’area di via Maqueda da via Calderai a piazza Villena. A vigilare in zona saranno due pattuglie più i motociclisti. Cambia la direzione di marcia in via Calderai, consentita da via Roma verso via Maqueda: di fatto diventa la via di accesso al mercato di via Ballarò (da via Roma, via Calderai, via Ponticello, Piazza Casa Professa).

Martedì 13 agosto partirà la sperimentazione in via Maqueda. Gli automobilisti dovranno prestare attenzione al cambio del senso di marcia da Piazza Giulio Cesare in direzione Piazza Villena, dove sarà possibile circolare  fra le 7 e le 10 di mattina. Dalle ore 10.00, la circolazione su via Maqueda sarà esclusivamente appannaggio dei pedoni. Tre le auto di Polizia Municipale che verranno utilizzate nella zona, con l’ausilio di motociclisti. (Redazione)

 

vedi

Da agosto doppio senso in via Roma

Entro la fine del mese il braccio meridionale di via Maqueda senz’auto

 

 

Lascia un commento