Parma Capitale della Cultura 2020 al via con Sergio Mattarella

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha aperto le celebrazioni di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020
Il presidente Mattarella al Teatro Regio di Parma

PARMA – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto agli eventi celebrativi di inaugurazione di Parma Capitale italiana della Cultura 2020.

Il capo dello Stato si è prima recato al Teatro Regio dove si è svolta la cerimonia istituzionale di apertura, nel corso della quale hanno preso la parola le autorità presenti: il sindaco della città e Presidente della Fondazione Teatro Regio, il presidente della Provincia di Parma, il presidente della Regione Emilia Romagna, il Ministro per i Beni e le Attività culturali e per il turismo e l’assessore alla cultura del comune di Parma. La cerimonia inaugurale si è conclusa con l’intervento del presidente Mattarella. Successivamente il Capo dello Stato ha inaugurato, al Palazzo del Governatore, la mostra “Time Machine. Vedere e sperimentare il tempo”.

Prima di assistere al Teatro Regio alla rappresentazione di Turandot di Giacomo Puccini, Mattarella ha visitato in anteprima, a Palazzo Pigorini, la mostra Parma è la Gazzetta. Cronaca, cultura, spettacoli e sport: 285 anni di storia dedicata al quotidiano fondato nel 1735: una occasione per parlare del giornalismo e della funzione civile e democratica degli organi di stampa. (Redazione)

 

vedi 

Si inaugura con le parole della cultura

 

 

 

Lascia un commento