PAC 2000A Conad, la maggiore coop del consorzio, è col Mimit

Conad aderisce al Trimestre Anti Inflazione

Cooperativa associata a Conad con 1.589 punti vendita in Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, anche PAC 2000A aderisce, con l’intera rete di vendita, al Trimestre anti inflazione.

L’iniziativa è del Mimit – Ministero dell’Industria e del Made in Italy ed è sottoscritta dalle associazioni della distribuzione e del commercio, tra cui Ancd – Conad.

Il Trimestre anti inflazione, che è partito il primo ottobre, durerà fino al 31 dicembre e ha l’obiettivo di sostenere il potere d’acquisto degli italiani e mitigare gli effetti dell’inflazione crescente.

Conad aderisce all’iniziativa, offrendo nei propri punti vendita oltre 600 prodotti a marchio a prezzi calmierati fino alla fine dell’anno, per offrire una spesa completa e di qualità.

Siamo orgogliosi di confermare il nostro sostegno, al fianco di Conad, alle famiglie italiane in questo momento critico“, afferma Danilo Toppetti, amministratore delegato di PAC 2000A.

Il benessere delle nostre comunità e dei nostri clienti è la nostra massima priorità.

Ci impegniamo con determinazione a mettere in atto ogni sforzo possibile per sostenerli e contribuire a un’economia più stabile e resiliente e, insieme, possiamo superare le sfide attuali e costruire un futuro più sicuro e prospero per tutti“.

L’iniziativa Bassi e Fissi comprende centinaia di prodotti a marchio Conad fondamentali per la vita quotidiana a prezzi ribassati rispetto la media di mercato, che hanno consentito nel 2022 un risparmio medio alle famiglie italiane del 26,5 per cento.

A sostegno dell’adesione di Conad al Trimestre anti inflazione, sono previste iniziative di comunicazione ad hoc, con campagne pubblicitarie – in partenza dal prossimo primo ottobre – sull’adesione del paniere dei prodotti Bassi e Fissi all’iniziativa del Governo.

I prodotti a marchio sono una scelta per un numero crescente di clienti perché conciliano qualità e convenienza, attenzione al sostegno delle produzioni Made in Italy e sostenibilità ambientale.

Nei punti vendita della rete di vendita di PAC 2000A il fatturato dei prodotti a marchio Conad ha rappresentato il 27,1 per cento del totale nel 2022.

PAC 2000A ha una quota di mercato del 20,29 per cento nelle aree in cui è presente, con un fatturato complessivo della rete di vendita di 6,5 miliardi di euro.

PAC 2000A Conad è la più grande cooperativa del consorzio Conad, per dimensioni e fatturato, con una rete di vendita che si estende su 5 regioni: Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia.

Realtà leader sul territorio, dichiara di concorrere con determinazione alla crescita e al benessere delle comunità in cui è presente con oltre 1.000 Soci, un fatturato di oltre 4,83 miliardi di euro e una quota di mercato del 20,29 per cento nelle 5 Regioni nelle quali opera, confermandosi leader della GDO nel Centro e Sud Italia. (Redazione)

vedi

Conad vuole Gangi più verde