Ottavo store Penny apre

Penny estende la sua rete in Sicilia con l’ottavo punto vendita a Palermo

Apre in viale Campania un nuovo spazio Penny Market, insegna del gruppo tedesco Rewe che ha avviato un piano di espansione in Sicilia nel giugno del 2019 con l’apertura di una piattaforma di 49mila metri quadri a Pantano D’Arci (Ct).

Lo store, che è il numero 8 nella capitale della Sicilia, vanta una vera e propria novità in tutta l’isola, in quanto è il primo spazio che è ospita al proprio interno un punto caldo: gastronomia servita e rosticceria calda con le specialità siciliane sono infatti tra i servizi offerti al bacino di utenza.

Lo store, che ha una superficie di circa 700 mq di area vendita e un parcheggio convenzionato per la propria clientela, è situato in una palazzina direzionale, che ospita al proprio interno uffici di enti istituzionali regionali, nonché sedi di rappresentanza di istituti bancari. 

Grande focus sui prodotti locali nel nuovo Penny Market che impiegherà 12 dipendenti. Oltre a un assortimento circa 2000 referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food.

Nel nuovo Penny Market la shopping experience è all’insegna dell’italianità e del territorio. Il consumatore trova un vasto assortimento di prodotti nazionali, per una spesa volta a valorizzare – con responsabilità – le eccellenze italiane e locali in ambito food e non. 

La sostenibilità è tra i punti di forza del nuovo punto vendita, che adotta tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente. 

L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a Led con bassi consumi energetici ed alta resa cromatica e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto.

La tecnologia adottata contribuisce a risparmi annui fino a 30mila KWh, traducibili in circa 6 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate e con una mancata emissione di Co2 in atmosfera pari a circa 11 tonnellate. Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato 8-21, domenica 09:00-21:00. (Redazione)

vedi

Con Cash26 da Penny la cassa diventa un bancomat

E tre: aperto anche il Penny di via Alfieri

Aperto anche il Penny di via Emilio Greco, 5

Tre nuovi punti vendita: Penny inaugura il primo in via Sciuti

Penny compra 3 supermercati e REWE investe in Sicilia