Ora di futuro premia i bambini della scuola “Maria Schininà”

Impegno di Generali Italia in favore dei bambini
Consegnato l’attestato di “scuola responsabile” nell’ambito del progetto di educazione che coinvolge insegnanti, famiglie, scuola e onlus

Ora di Futuro premia i bambini della quinta classe dell’Istituto delle Suore del Sacro Cuore – Scuola Paritaria “Maria Schininà” e consegna l’attestato di Scuola responsabile nonchè una lavagna interattiva multimediale. Il progetto di educazione coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e onlus ed è promosso da Generali Italia e Fondazione The Human Safety Net ed è già avviato con altre iniziative in città.

Le classi premiate sono alcune delle oltre 2600 che, nel primo anno, hanno partecipato al progetto in tutta Italia. Gli eventi di premiazione sono stati anche occasione per raccontare ai bambini il lavoro delle onlus che lavorano con Ora di Futuro all’apertura di 11 centri, su tutto il territorio, a supporto delle famiglie in difficoltà con bambini da 0 a 6 anni.

Alla premiazione erano presenti i referenti della onlus Albero della Vita e gli agenti locali di Alleanza Assicurazioni. Gli istituti premiati hanno avuto riconosciuto l’impegno in un percorso didattico innovativo nelle scuole primarie, per insegnare con il gioco ai bambini delle classi 3a, 4a, 5a a fare scelte responsabili su ambiente, salute, benessere e risparmio. (Redazione)

  

Lascia un commento