
La società di ricerca e produzione di contenuti sul vino pregiato Liquid Icons – fondata dal grande Gérard Basset OBE MW MS e dal suo amico Lewis Chester DipWSET – annuncia l’apertura della finestra di candidatura per le borse di studio per la diversità Taylor’s Port Golden Vines 2022.
Si può presentare online domanda al seguente indirizzo. 42 candidati da 23 paesi hanno presentato candidature per i corsi del 2021 che hanno visto Angela Scott dagli Stati Uniti e Dr Erna Blancquaert, Sud Africa, fornire anticipazioni sui percorsi, invero qualificanti.
Quest’anno vedrà l’istituzione di un corso aggiuntivo. La finestra di iscrizione è aperta fino a venerdi 8 aprile 2022.
Il Taylor’s Port Golden Vines Diversity Scholarship, Internship & Mentorship Programme è rivolto ad aspiranti studenti neri e appartenenti a minoranze etniche che desiderano intraprendere i programmi Masters of Wine (MW) e Master Sommelier (MS) ed è aperto a candidati provenienti da tutto il mondo.
Queste borse di studio, del valore fino a 55mila sterline per ogni studioso, copriranno l’intero corso e i costi degli esami, nonché la perdita di guadagno durante i loro stage di tirocinio.
Adrian Bridge, managing director di Taylor’s Port, ha aggiunto: “Il programma di raccolta fondi Golden Vines Awards, lanciato nel 2021 per onorare l’eredità di Gérard Basset, è un programma straordinario con una portata globale.
Mostra come l’industria del vino possa assumere un importante ruolo di leadership in molte aree, ma in particolare per quanto riguarda la diversità e l’inclusività.
Taylor’s Port è uno sponsor orgoglioso delle borse di studio Golden Vines Diversity che siamo lieti di vedere che unisce l’intera industria vinicola globale attorno a questa degna causa“.
Oltre alle 3 borse di studio Taylor’s Port Golden Vines, la giuria assegnerà anche 4 borse di studio Golden Vines Master of Wine & Master Sommelier.
Il Master of Wine & Master Sommelier Scholarship Programme è anche per aspiranti borse di studio per minoranze nere ed etniche e vale 12.500 sterline ciascuna per coprire l’intero corso e le spese di esame per i programmi Master of Wine o Master Sommelier.
Infine, la Wine Scholar Guild (WSG) continuerà a sponsorizzare 10 borse di studio Golden Vines WSG nel 2022, assegnate dalla giuria degli studenti che fanno domanda per le borse di studio Taylor’s Port Golden Vines Diversity e Golden Vines Master of Wine & Master Sommelier.
Infine, la Wine Scholar Guild (WSG) continuerà a sponsorizzare 10 borse di studio Golden Vines WSG nel 2022, assegnate dalla giuria degli studenti che fanno domanda per le borse di studio Taylor’s Port Golden Vines Diversity e Golden Vines Master of Wine & Master Sommelier.
La giuria per le borse di studio 2022 comprende Angela Scott, la vincitrice della borsa di studio Taylor’s Port Golden Vines Diversity 2021, Nina Basset FIH, Rajat Parr (Sandhi Wines), Clement Robert MS (The Birley Clubs / Annabel’s) e, giudice capo, Jancis Robinson OBE MW.
I giudici forniranno anche un tutoraggio continuo a The Golden Vines Diversity Scholars durante il loro percorso accademico.
Lewis Chester DipWSET, amministratore delegato di Liquid Icons, Presidente Onorario e Responsabile della Raccolta Fondi presso la Fondazione Gérard Basset ha commentato:
“Dopo il successo dell’evento Golden Vines dello scorso anno, dove abbiamo raccolto oltre 1,2 milioni di sterline per la Fondazione, siamo in grado di offrire 3 borse di studio Taylor’s Port Golden Vines Diversity e 4 borse di studio Master of Wine & Master Sommelier per il prossimo anno. Siamo inoltre lieti di poter continuare ad offrire 10 borse di studio Golden Vines WSG, tutte assegnate dalla nostra giuria di esperti.
Nina Basset e io sappiamo quanto Gérard sarebbe stato orgoglioso di vedere gli sforzi compiuti nel suo nome per aiutare a cambiare il volto dell’industria del vino, dello spirito e dell’ospitalità offrendo queste incredibili opportunità alle persone di colore che desiderano raggiungere i vertici del settore“.
I vincitori delle borse di studio The Taylor’s Port Golden Vines Diversity riceveranno i loro premi alla cerimonia dei Golden Vines Awards 2022 che si terrà a Firenze da venerdì 14 a lunedì 17 ottobre 2022.
Durante la cerimonia, i Golden Vines Awards saranno assegnati ai migliori produttori di vino pregiato del mondo votati dai principali membri dell’industria globale del vino pregiato nel Gérard Basset Global Fine Wine Report prodotto da Liquid Icons, con apertura dei sondaggi il 7 marzo 2021. (Redazione)
vedi