
La natura è da sempre fonte di ispirazione per Novacolor. Una connessione, quella con l’ambiente, che si è consolidata negli anni fino ad arrivare a We Belong to Nature, il Concept 2022, declinato in proposte decorative che esaltano e rispettano la natura che ci circonda, fino a farla diventare l’inquadratura soggettiva attraverso cui guardare il mondo: texture materiche, naturali, autentiche ed eteree raccontano questo concetto e lo rendono reale.
Mercoledì 20 luglio dalle ore 10.00 alle ore 16.00 il Galloway di Piazza Verdi 54 diventerà teatro di un esclusivo evento open day, La Trinacria, organizzato dal partner Kulura.
Applicatori e professionisti siciliani si sfideranno in un contest realizzando un pannello tematico in cui dovranno interpretare uno dei 4 Color Trends 2022 associato ad un elemento naturalistico e culturale del loro territorio.
La giornata vedrà anche la partecipazione di due special guest: i Novacolor Ambassador Alessandro Schiavone e Chrissa Loucetti, che regaleranno agli spettatori un’esclusiva esibizione live in cui mostreranno tutta la loro creatività e artigianalità interpretando al meglio i valori del brand Novacolor.
I Color Trends 2022 della linea di prodotti MATmotion, sono la risposta a questa forte esigenza dell’uomo di tornare ad essere parte integrante ed attiva nella natura. Colori scelti perché trasmettono forza, conforto, equilibrio, vitalità, serenità, speranza e soprattutto ottimismo verso il futuro.
Italian Sunset con le sue nuances rosate, i toni del blu di Mediterranean Sea, le calde tonalità marroni di Tuscany Land e infine Olive Tree e i suoi toni di verde.
Proprio i Color Trends 2022 saranno i protagonisti di un racconto che vede la bellezza della Sicilia e della sua capitale con i loro profumi, suggestioni e colori che sono sparsi fra natura e architettura.
Un’isola variopinta rappresentata dal simbolo della Triscele, una testa femminile dalla quale si irradiano tre gambe (una testimonianza di Triscele romana si trova nel Museo Archeologico di Agrigento dove convive persino con uno Swastika ndr).
Quando si pensa alla Sicilia saltano subito alla mente l’azzurro del suo mare che incontra quello del cielo, quasi fino a confondersi, i frutti succosi e profumati della sua terra e la storia secolare, fatta di culture, tradizioni e folclori che arrivano da lontano, ma mantengono ancora intatto il loro fascino senza tempo.
Kulura è un marchio palermitano specializzato nel settore dei colori. Nasce dall’esperienza trentennale dell’imprenditore siciliano Pino Cirasa e incorpora nella sua filosofia l’anima della Sicilia, capace di fondere una tradizione radicata con la voglia di guardare sempre al futuro e all’evoluzione.
Anche la scelta della location, Piazza Verdi, non è casuale. Palermo è una città che ospita numerose meraviglie dell’architettura, dall’arabo-normanna alla bizantina, e dove non mancano capolavori e gioielli architettonici di interesse culturale e artistico mondiale, come il Teatro Massimo Vittorio Emanuele, che farà da sfondo all’evento.
Natura, artigianalità, qualità: radicati valori che Novacolor condivide con il suo partner siciliano Kulura a testimonianza di una partnership consolidata, che mira a valorizzare tutta la bellezza del nostro Paese. (Redazione)
vedi