Oggi è la giornata della salute della donna

Aw Creative on Unsplash

Come ogni anno, anche oggi 22 aprile si è celebrata la Giornata Nazionale della Salute della donna che cade nel mezzo dell’emergenza coronavirus. Un nuovo numero verde gratuito, cui le donne potranno rivolgersi per ricevere risposte a dubbi e quesiti su covid-19 e sulla propria salute è stato attivato in questa occasione delle gi promossa dal Ministero della Salute insieme con la Fondazione Atena onlus.

Un nuovo numero verde gratuito con Aidm, 800189441, un servizio di consulenza e ascolto reso possibile grazie ad Aidm (Associazione Italiana Donne Medico) e Fism (Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane): un call center formato da 100 dottoresse dedicate a rispondere ai quesiti di tutte le donne del nostro Paese. Un servizio concreto offerto a quante, soprattutto in questi giorni di grave emergenza sanitaria, avvertono la necessità di ricevere risposte a dubbi o quesiti legati alla propria salute.

Sono state messe in campo molteplici manifestazioni con incontri per approfondire temi centrali della salute al femminile insieme con la possibilità di consulenze mediche e screening gratuiti. Quest’anno, però, in considerazione della pandemia da covid-19, iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate dalle principali istituzioni, associazioni e società scientifiche che si occupano di promozione della salute della donna saranno rinviate a settembre. (Redazione) 

 

vedi

Le differenze di genere in medicina: tre giorni per parlarne

Le differenze di genere influenzano la salute

 

 

 

Lascia un commento