Nuovo ispettore dei Salesiani di Sicilia e Tunisia

Don Giovanni D’Andrea

(Redazione) Durante la sessione estiva del Consiglio Generale, il decimo successore di Don Bosco don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani, con il parere favorevole del Consiglio Generale, ha reso nota la nomina di don Giovanni D’Andrea come ispettore dei Salesiani di Sicilia e Tunisia per il sessennio 2019-2025.

Don Giovanni d’Andrea succede a don Giuseppe Ruta, che conclude il suo mandato di ispettore. L’inizio del suo servizio da ispettore è previsto nel mese di agosto 2019, durante l’assemblea ispettoriale, che, ogni anno, si tiene prima dell’avvio dell’anno pastorale.

Don Giovanni che fino ad oggi ha ricoperto l’ufficio di Vicario ispettoriale,è nato a Messina nel 1968 ed è cresciuto presso l’oratorio di Messina Valle, dove operano le Figlie di Maria Ausiliatrice.  Ha studiato filosofia a Roma San Tarcisio e frequentato i corsi dell’Università Pontificia Salesiana di Roma. Ha svolto il tirocinio a San Gregorio di Catania dal 1999 al 2001.

Ha compiuto i suoi studi teologici presso l’Istituto Teologico San Tommaso di Messina, qui ha emesso la professione perpetua il 12-10-2003 ed è stato ordinato sacerdote per le mani di mons. Giovanni Marra il 28-05-2005.

Lascia un commento