Nuovo ciclo di incontri Conai-Sicindustria

ph Jasmin Sessler on Unsplash

Un nuovo ciclo di tre incontri gratuiti, promossi da Conai con la collaborazione di Sicindustria per continuare ad approfondire il tema della Responsabilità nella gestione dei rifiuti.

Prosegue anche nel mese di ottobre il modulo di seminari online che aiuterà le imprese delle province di Palermo, Trapani, Ragusa, Agrigento, Messina e Caltanissetta aderenti a Sicindustria a orientarsi fra le tante novità in materia di gestione dei rifiuti e degli imballaggi.

Tutte le aziende associate potranno seguire i corsi in diretta streaming: un’occasione utile e gratuita di formazione e aggiornamento per dirigenti aziendali, funzionari degli uffici acquisti e amministrativi, professionisti che svolgono consulenza fiscale ed amministrativa.

Dopo le sessioni di settembre, gli appuntamenti di ottobre saranno tre. Si inizia mercoledì 7 con un intervento a tema Responsabilità e deleghe nella gestione dei rifiuti.

Secondo appuntamento mercoledì 14 con una lezione dedicata all’Attuazione delle direttive Circular Economy relative alla gestione di rifiuti ed imballaggi: un approfondimento ideato per rispondere alle richieste di imprese e associazioni che necessitano di comprendere le principali novità introdotte dal decreto legislativo 116 dello scorso 3 settembre, che attua alcune direttive del pacchetto Economia Circolare imposte dall’Unione Europea. Sul tema è previsto anche un incontro nel mese di novembre.

Terzo ed ultimo appuntamento il 21 ottobre, durante il quale si parlerà del Modello 231: elementi essenziali della responsabilità e del modello 231.

Tutti i corsi inizieranno alle 10:30 e avranno una durata di circa novanta minuti. Momenti di formazione ben inseriti, ancora una volta, nelle attività e nelle occasioni di approfondimento che il Consorzio Nazionale Imballaggi porta avanti sui territori per promuovere cultura e sensibilità ambientale presso istituzioni, imprese e cittadini. Per più informazioni è possibile contattare la sede di Sicindustria: 091581100. (Redazione)

 

vedi

Prosegue il ciclo di incontri Conai-Sicindustria

 

 

Lascia un commento