Nuove forme di turismo per rilanciare i quartieri

Palazzo delle Aquile

Il turismo sempre più strumento di crescita e valorizzazione del territorio per la capitale della Sicilia. Sono due, infatti, i bandi indetti dal Settore Sviluppo Strategico del Comune di Palermo in scadenza rispettivamente il 24 e il 26 giugno, per la promozione turistica del territorio cittadino, con particolare riferimento ai quartieri.
I bandi fanno riferimento al cosiddetto turismo esperienziale e a quello familiare, in un’ottica di rivalutazione e rilancio dei quartieri, messe in ombra da un centro storico iperattivo, sia in campo culturale che dell’intrattenimento. L’obiettivo è quello di produrre iniziative e attività mirate ad un target specifico e sfruttare al meglio le potenzialità della città nel soddisfare le esigenze dei turisti: giovani, anziani, famiglie.

Fondi per un totale di 180 mila euro da distribuire a progetti, manifestazioni e attività che possano far confluire il flusso turistico nei quartieri, allentando la pressione sul centro storico, e migliorare l’offerta su tutto il territorio.

per informazioni vai a https://www.comune.palermo.it/bandiegare.php (Carmela Corso)

Lascia un commento