Nulla è come sembra al Forum

ph Rhett Wesley on Unsplash

Il magico mondo delle illusioni ottiche a Forum Palermo con la prima tappa del tour gratuito Illusion Rooms.

Da sabato 10 settembre a domenica 2 ottobre, dalle 9 alle 21, sarà aperto il Museo delle Illusioni in cui il pubblico del centro commerciale potrà divertirsi visitando l’installazione, a metà tra scienza e gioco, che si trova in piazza Water.

Si potrà anche partecipare a una Virtual experience che affascinerà e stupirà il visitatore per il grande impatto emotivo (la tecnologia applicata ha comunque innumerevoli applicazioni di grande rilievo anche se in questo caso il campo è quello del leisure ndr).

La stanza sottosopra, la sedia di Beuchet, la fontana magica, la testa nel piatto e il gioco degli specchi sono solo alcune delle attrazioni proposte all’interno del percorso, dove sia bambini che adulti potranno soddisfare la propria curiosità e scoprire nuove e singolari percezioni visive legate al cambio della prospettiva.

Ci si può trasformare in giganti o rimpicciolirsi davanti a oggetti di uso comune, sdoppiarsi o moltiplicare la propria immagine decine di volte e, ancora, fantasticare di trovarsi sospesi per aria con la testa all’ingiù.

All’esterno delle Rooms ci saranno delle postazioni per scattare dei selfie e per farsi catturare dalle ali colorate di una farfalla. In un’area riservata, la cosiddetta Virtual experience porterà il pubblico, dopo avere indossato un visore ottico, a immergersi in una realtà parallela, dando così l’illusione di trovarsi contemporaneamente in due luoghi del mondo completamente distanti e diversi tra loro.

A Illusion Rooms si accede lato Mediaworld. Per chi vuole raggiungere Forum Palermo con un mezzo pubblico e a basso impatto ambientale può utilizzare la Linea 1 del Tram cittadino che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella, la fermata si trova all’interno del parcheggio del centro commerciale. (Redazione)

vedi

Forum Beach fino al 21 agosto