Nomina a Crédit Agricole Cib

Jamie Mabilat

Crédit Agricole Cib ha nominato Jamie Mabilat come Senior Country Officer per la Branch italiana a partire dal 1 febbraio 2023, succedendo a Ivana Bonnet Zivcevic, che ricoprirà un nuovo ruolo all’interno della banca.

Con sede a Milano, Mabilat riporterà a Georg Orssich, Senior Regional Officer per l’Europa (ad esclusione della Francia) e rimarrà membro del Management Committee di Crédit Agricole Cib.

Mabilat guiderà lo sviluppo commerciale globale e la strategia di franchising commerciale della banca, e avrà mandato per l’implementazione in Italia del Piano a Medio Termine 2025, sviluppando ulteriormente la rete commerciale con la clientela corporate, gli sponsor e gli istituti finanziari.

Parte integrante del suo mandato sarà anche il rafforzamento delle sinergie con Crédit Agricole Italia e le altre entità del Gruppo con sede in Italia.

Georg Orssich, Senior Regional Officer per l’Europa (ad esclusione della Francia) per Crédit Agricole Cib, ha così commentato la nomina: “Jamie è un veterano del settore industriale con una grande esperienza trasversale nell’attività di Corporate e Investment Banking. Quello italiano è un mercato maturo e competitivo, e sono convinto che sotto la guida di Jamie la nostra rete commerciale sarà ulteriormente rafforzata e sviluppata“.

Jamie Mabilat vanta oltre 25 anni di esperienza nell’attività di consulenza e strutturazione del debito bancario e della finanza strutturata. Ha iniziato la sua carriera nel 1994 lavorando per Compagnie Générale des Eaux, è passato, poi, in Enron, dedicandosi a progetti di sviluppo nel settore energetico.

Ha iniziato il suo percorso professionale in Crédit Agricole Cib nel 2000 nel team di Project Finance a Londra. E’ stato nominato Global Head of Infrastructure nel 2013, e nel 2016 ha ricoperto il ruolo di Global Head of Debt Optimisation & Distribution. Nel 2022 è stato nominato Global Head of Corporate & Leveraged Finance. (Redazione)

vedi

François Edouard Drion ad di Agos