Nino Vicari consegna a Francesca Spatafora il premio delle associazioni 2019

una immagine relativa al ritrovamento dell’efebo di Mozia

Il Premio delle Associazioni 2019, che si rivolge a personalità della cultura che abbiano partecipato alla vita sociale, artistica, economica, scientifica nell’ambito della Regione Siciliana e che abbiano operato con manifesti vantaggi per la collettività, è stato assegnato a Francesca Spatafora: una vita professionale al servizio dell’archeologia.

Spatafora partecipò alla campagna di scavi che portò al ritrovamento dell’Efebo di Mothia. Durante la sua direzione è riuscita a dare al Museo Archeologico Regionale A. Salinas un ruolo di polo culturale internazionale.

Il premio, una targa ricordo sarà consegnato a Villa Malfitano il 16 gennaio 2020 – alle ore 17 – nel corso della XV edizione dell’evento. A introdurre sarà Gioacchino Lanza Tomasi, coordinatore del Forum delle Associazioni di Palermo. Saluti del presidente della Fondazione Terzo Pilastro Emmanuele Emanuele, interventi di Sergio Troisi e Salvatore Nicosia. A consegnare il premio sarà Nino Vicari, assegnatario del Premio della precedente edizione. (Redazione)

 

 

 

 

Lascia un commento