
“Troviamo incomprensibile il voler negare, ai cittadini di Palermo, da parte della sinistra, il diritto alla sicurezza per una posizione che reputiamo soltanto ideologica”. È quanto denunciano il vice capogruppo a Sala delle Lapidi e responsabile degli enti locali per la provincia di Palermo della Lega, Elio Ficarra e la consigliera della I circoscrizione, Maria Pitarresi (Lega).
“Con un atto irrresponsabile – dicono i due esponenti della Lega – è stata respinta, nel corso del consiglio della I circoscrizione, una richiesta sollecitata da diversi cittadini residenti in via Bari e nelle zone adiacenti con la quale si potrebbe scongiurare il grave pericolo a cui, giornalmente, rischiano il coinvolgimento i pedoni nell’attraversare quel tratto di strada”. A lanciare la proposta è stata la consigliera della I circoscrizione, Maria Pitarresi.
“È necessario, così come più volte segnalato dai cittadini – aggiungono i due consiglieri – l’installazione di un sistema lampeggiante che preveda anche la segnaletica per attenzionare il passaggio delle autovetture, da posizionare in via Maqueda all’angolo con via Bari”.
“L’incrocio – dicono ancora Ficarra e Pitarresi – è regolato da un semaforo assolutamente insufficiente a far comprendere chi percorre l’area pedonale e tutti coloro che l’attraversano, si ritrovano pericolosamente tra le automobili che incrociano proprio quel tratto, con il rischio reale di essere travolti”. (Redazione)