
È tutto pronto per la XXXVII edizione del Natale del Cuoco, il tradizionale momento di incontro prefestivo dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri che si svolgerà a Villa Dominici.
Diverse le attività in programma che inizieranno nel primo pomeriggio quando avrà luogo la presentazione degli allievi che prenderanno parte alla kermesse di piatti Tesori di casa nostra: l‘arancia rossa di Sicilia Igp, in collaborazione con il Consorzio di tutela Arancia Rossa Igp di Sicilia.
Contestualmente saranno esposti i piatti realizzati dalle Ladies Chef sul tema degli olii extravergine Dop, gli stand delle aziende amiche e degli sponsor.
Infine Amira, l’Associazione Maître Italiani Ristoranti ed Alberghi, organizzerà un cooking show con esibizione alla lampada.
A seguire un momento riservato agli chef storici dell’associazione e la consegna del collare Cocorum ai soci che hanno ricevuto il riconoscimento nel 2019.
È in programma alle 19 la celebrazione eucaristica officiata da Monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale e, subito dopo, si aprirà la fase conviviale.
L’evento avrà al centro anche la raccolta fondi con finalità benefiche in favore dell’associazione di volontariato e solidarietà Amico Mio di Carini. (Redazione)
vedi