Musiche di film alla GAM (taxi a prezzo fisso)

Massimo Kids Orchestra © Franco Lannino

(Redazione) Sabato 7 e domenica 8 luglio alle ore 20.30 nel Chiostro della Galleria d’Arte Moderna sarà possibile assistere al concerto Hollywood Memories per la stagione estiva del Teatro Massimo: la Massimo Kids Orchestra diretta da Michele De Luca eseguirà alcuni brani di famose colonne sonore cinematografiche. La colonna sonora di un film lascia una traccia indelebile nella memoria. E non c’è grande film che non sia stato accompagnato da musiche memorabili:  Colazione da Tiffany si lega a Moon River di Johnny Mercer e Henry Mancini, 2001 Odissea nello spazio alle potenti note di Also Sprach Zarathustra di Richard Strauss. In un concerto di giovani non poteva mancare la musica dei grandi film Disney di compositori come Alan Menken o di John Williams per Harry Potter e Schindler’s List.

La Massimo Kids Orchestra è composta da oltre 120 ragazzi di età a partire dai 7 anni, che provengono dalle esperienze più diverse e con differenti percorsi di alfabetizzazione musicale alle spalle; con il supporto dei tutor dell’Orchestra del Teatro Massimo scoprono la musica e il senso di appartenenza alla comunità. Ha debuttato nel 2017 al Teatro di Verdura con “Let’s Kids” insieme alle altre due formazioni giovanili del Teatro Massimo, il Coro di voci bianche e il Coro Arcobaleno. Tra i concerti dei quali è stata protagonista negli ultimi mesi: Il pupazzo di neve, Dreams come true, SuperOttoni & Friends, Mozart & The Kids, (H)èllozen.

Biglietti (posto unico non numerato): Intero 15 euro, ridotto 12 euro, per i titolari di Card Under35 10 euro. Gli abbonati alla stagione di opere e balletti 2018 hanno diritto alla riduzione. La biglietteria del Teatro Massimo è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.00. La biglietteria presso la GAM (via Sant’Anna, 21) è aperta nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.

HOLLYWOOD MEMORIES: IL PROGRAMMA

AA. VV.

Hollywood Memories (arr. M. Tiso)

Vangelis (n. 1943)

1492: La conquista del Paradiso (Arr. M. De Luca)

John Williams (n. 1932)

Highlights from Harry Potter (Arr. M. Story)

Schindler’s List (Arr. S. Piraino)

Violino Denise De Luca

Ramin Djawadi (n. 1974)

Game of Thrones (Arr. M. De Luca)

Johnny Mercer (1909-1976)

Henry Mancini (1924-1994)

Colazione da Tiffany (Arr. A. Maniaci)

Sassofono Alessandro Laura

Trevor Jones (n. 1949)

Randy Edelman (n. 1947)

L’ultimo dei Mohicani (Arr. J. Mortimer/S. Piraino)

***

Richard Strauss (1864-1949)

Also sprach Zarathustra in

2001: Odissea nello spazio (Arr. S. Piraino)

Bill Conti (n. 1942)

Rocky (Arr. N. Iway/M. De Luca)

AA. VV.

Disney Fantasy (Arr. N. Iway/M. De Luca)

Alan Menken (n. 1949)

Aladdin Suite (Arr. P. Jennings/M. De Luca)

Joaquín Rodrigo (1901-1999)

Concierto de Aranjuez in

Brassed of (Grazie, signora Tatcher) (Arr. M. De Luca)

Tromba Emanuele Lo Buglio

Alan Silvestri (n. 1950)

The Avengers (Arr. A. Salerno)

John Barry (1933-2011)

Balla coi lupi (Arr. S. Piraino)

Tromba Antonio Guido Vella Adamo

Klaus Badelt (n. 1967)

Hans Zimmer (n. 1957)

Pirati dei Caraibi (Arr. M. Sweeney/M. De Luca)

Grazie a una convenzione stipulata con AutoradioTaxi Palermo sarà possibile recarsi in taxi agli spettacoli della stagione estiva del Teatro Massimo alla GAM e al Teatro di Verdura usufruendo di un servizio a prezzo fisso riservato esclusivamente al pubblico di Summerwhere 2018. Prenotazioni allo 091/8481.

Lascia un commento