
Moovit e Helbiz, rispettivamente app numero uno nel mondo per la mobilità urbana e già utilizzata da oltre 950 milioni di utenti e leader globale nella micro-mobilità nonchè protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp (Spac quotata al Nasdaq GRNV), annunciano una partnership strategica per offrire agli utenti un’esperienza di mobilità integrata.
Da oggi gli utenti Moovit durante la pianificazione del percorso potranno visualizzare e selezionare i tragitti suggeriti con i monopattini di Helbiz. Un’integrazione completa tra viaggi con il trasporto pubblico e mezzi di micro-mobilità utili a colmare quelle brevi distanze tra la propria destinazione e la fermata dell’autobus che spesso scoraggiano le persone a utilizzare il mezzo pubblico.
Sono moltissimi i monopattini di Helbiz disponibili nella capitale della Sicilia e, da oggi, presenti anche nelle mappe di Moovit per essere facilmente individuabili da parte degli utenti.
“Più persone scelgono di abbandonare l’auto privata in favore dei mezzi pubblici e dei mezzi di mobilità alternativa meno impattanti, più le nostre città risulteranno vivibili” commenta Samuel Sed Piazza, responsabile italiano di Moovit.
“Per questo motivo – prosegue – siamo orgogliosi di annunciare questa partnership con Helbiz che rivoluzionerà il modo di spostarsi dei cittadini palermitani. Offrire loro un’integrazione completa tra trasporto pubblico e monopattini elettrici significa semplificare la vita quotidiana di tanti pendolari e studenti che si muovono nell’area di Palermo”.
“Siamo estremamente soddisfatti di come la città di Palermo sta reagendo alla transizione verso la new mobility. I dati di utilizzo nelle prime due settimane del servizio sono molto positivi e dimostrano un alto interesse dei cittadini: ogni monopattino viene utilizzato giornalmente in media per 4.5 volte, al momento il capoluogo siciliano è per noi tra le città più attive in Italia” commenta Luca Santambrogio – Country Manager Italia di Helbiz. (Redazione)
vedi