Mondadori a Capo d’Orlando riapre

ph vnwayne fan on Unsplash

Lo storico Point di Capo d’Orlando (Me) riapre il battenti dopo 8 mesi di inattività sotto format e concept Mondadori Store, il più esteso network di librerie presente in Italia e che fa capo al gruppo Mondadori.

L’apertura ufficiale al pubblico – lunedì 27 novembre – sarà preceduta dall’inaugurazione che si terrà domenica 26 novembre a partire dalle ore 18.30 alla presenza delle autorità locali.

Siamo orgogliosi e onorati di riaprire il punto vendita di Capo d’Orlando, che è da sempre luogo d’incontro e rappresenta, dal 1965, un polo di riferimento per l’intero comprensorio” commenta l’affiliata Mondadori Store, Anna Emanuela Coci, ex proprietaria di una cartolibreria indipendente.

Dopo una chiusura di otto mesi, grazie al supporto di Mondadori Store, daremo nuovamente vita alla libreria con impegno, passione, e determinazione. Intendiamo proporre ai nostri clienti un’ampia offerta, non solo di libri, ma anche di eventi culturali che intercetteranno tutti gli interessi del pubblico di zona“, conclude Coci. 

Il Mondadori Point orlandino, gestito in franchising, si inserisce nel più ampio progetto avviato qualche mese fa dal network con l’obiettivo di creare veri e propri presidi culturali, distribuiti su tutto il territorio italiano, e di offrire luoghi d’incontro e di aggregazione per le lettrici e i lettori di tutte le età.

Grazie a un team di librai professionisti che guideranno i clienti nelle scelte, assecondando i loro gusti di lettura, e grazie alla posizione strategica e centrale, che offre la possibilità di organizzare firmacopie e presentazioni letterarie, la libreria di Capo d’Orlando mette a disposizione del pubblico un polo esclusivamente dedicato al mondo dei libri, della cultura e dell’enterteinment.

Il punto vendita – di circa 90 metri quadrati – pone principalmente il focus sul prodotto libro, con una selezione di circa 4.000 titoli, dai grandi classici ai best seller, tra narrativa, saggistica e varia. E, per i giovani lettori, il format We are Junior, che include giochi didattici e libri illustrati per stimolare la fantasia con le storie più curiose e l’innovativo reparto dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti Just Comics.

Ad ampliare l’offerta è presente anche un’area dedicata alla cartoleria, insieme con gift box, gift card e una selezione di eReaders.

La libreria di Capo d’Orlando è al servizio dei lettori anche online: i clienti potranno essere aggiornati su tutte le iniziative attraverso la pagina Instagram.

Inoltre, potranno entrare in contatto con il punto vendita attraverso i servizi digitali di Mondadoristore per verificare la disponibilità di un libro, ordinarlo e ritirarlo in negozio, scegliendo da un catalogo di oltre 1 milione di titoli. (Redazione)

vedi

Spazio Cultura Mondadori La Torre