
Miss Italia 2021 è Zeudi Di Palma. La bellissima ragazza italiana è stata eletta al Casinò di Venezia, in diretta sulla piattaforma OTT Helbiz Live.
Alta 1,72 capelli e occhi castani, la ventenne di Scampia era arrivata a Venezia con il titolo di Miss Napoli, la sua città natale.
Zeudi ha dedicato la vittoria alla madre e ai fratelli, “che amo da morire”, dice lei stessa denotando una caratteristica propria delle persone del Sud: l’attaccamento alla famiglia.
Diplomata al liceo scientifico, studia Sociologia all’Università e ha numerosi interessi. Zeudi si definisce, infatti, “una modella con la passione per il calcio”, ma sa anche disegnare e suonare strumenti musicali.
Tra i suoi desideri c’è quello di rendere la mamma orgogliosa di lei. E, per questo, progetta, per il suo futuro, di concludere gli studi e diventare imprenditrice della moda.
Nel corso del 2020 e del 2021 la manifestazione ha subìto forti rallentamenti nello svolgimento delle selezioni regionali a causa della pandemia. Quest’ultima ha avuto solo l’edizione streaming su Helbiz Live.
Ma seguitando a portare fortuna alle meridionali: tra le miss del passato si ricordano la calabrese Stefania Bivone (2011) e la siciliana di Barcellona Pozzo di Gotto Francesca Chillemi ((2003).
Andando più indietro nel tempo, Nadia Bengala di Siracusa (1988) e un’altra campana: Roberta Capua, nel 1986, cugina della virologa Ilaria Capua.
Fin dalla prima edizione del 1946 le concorrenti e vincitrici di Miss Italia finiscono per entrare e, poi, fare carriera nel mondo dello spettacolo. (Redazione)
vedi