Miss Italia 2021 è Zeudi Di Palma

Zeudi Di Palma

Miss Italia 2021 è Zeudi Di Palma. La bellissima ragazza italiana è stata eletta al Casinò di Venezia, in diretta sulla piattaforma OTT Helbiz Live.

Alta 1,72 capelli e occhi castani, la ventenne di Scampia era arrivata a Venezia con il titolo di Miss Napoli, la sua città natale.

Zeudi ha dedicato la vittoria alla madre e ai fratelli, “che amo da morire”, dice lei stessa denotando una caratteristica propria delle persone del Sud: l’attaccamento alla famiglia.

Diplomata al liceo scientifico, studia Sociologia all’Università e ha numerosi interessi. Zeudi si definisce, infatti, “una modella con la passione per il calcio”, ma sa anche disegnare e suonare strumenti musicali.

Tra i suoi desideri c’è quello di rendere la mamma orgogliosa di lei. E, per questo, progetta, per il suo futuro, di concludere gli studi e diventare imprenditrice della moda.

Nel corso del 2020 e del 2021 la manifestazione ha subìto forti rallentamenti nello svolgimento delle selezioni regionali a causa della pandemia. Quest’ultima ha avuto solo l’edizione streaming su Helbiz Live.

Ma seguitando a portare fortuna alle meridionali: tra le miss del passato si ricordano la calabrese Stefania Bivone (2011) e la siciliana di Barcellona Pozzo di Gotto Francesca Chillemi ((2003).

Andando più indietro nel tempo, Nadia Bengala di Siracusa (1988) e un’altra campana: Roberta Capua, nel 1986, cugina della virologa Ilaria Capua.

Fin dalla prima edizione del 1946 le concorrenti e vincitrici di Miss Italia finiscono per entrare e, poi, fare carriera nel mondo dello spettacolo. (Redazione)

vedi

Miss Italia in onda su Helbiz Live

Martina Sambucini di Roma Miss Italia 2020