Miele, il nuovo singolo de L’Elfo, è su tutte le piattaforme

L’Elfo

Da ieri è su tutte le piattaforme digitali Miele, il nuovo singolo de L’Elfo, pubblicato per ShutUp Records/Magnitudo (powered by Time Records). Dopo l’ultima release dall’attitudine street, Amaro Da Capo, pubblicata lo scorso 26 gennaio, l’artista simbolo della scena rap catanese torna con un nuovo brano che riprende le tinte love del precedente inedito: Oh Oh Amore Mio.

Miele rappresenta il sentimento dell’amore tra sofferenza e speranza, descrivendo una instabile condizione interiore che oscilla tra vulnerabilità e volontà di determinazione. L’Elfo prende a pretesto un rapporto sentimentale per raccontare le complessità e le mille sfaccettature delle relazioni umane, attraverso versi introspettivi e colmi di significati che esplorano tematiche universali come il desiderio di connessione e la paura dell’abbandono.

Su una coinvolgente produzione, firmata dai talentuosi producer Cocobeatz e Manerre, la poetica della penna del celebre artista catanese cala l’ascoltatore nella dimensione emozionale della vicenda, dando vita ad un brano dalla forte componente di immedesimazione per l’ascoltatore.

Miele indaga, così, la capacità dell’essere umano di nascondere il proprio dolore sotto una maschera di dolcezza e la ricerca di un equilibrio all’interno di un rapporto sentimentale, nonostante il desiderio di fuga e la difficoltà di mantenere la propria identità in un mondo fatto di contraddizioni.

Con questa release, L’Elfo offre un interessante spunto di riflessione sull’esistenza senza rinunciare alle sonorità accattivanti e dalla ritmica trascinante del beat che si alternano ad un inciso melodico e particolarmente catchy. Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Fabrizio Guglielmo, è online su Youtube da giovedì 29 febbraio. (Redazione)

vedi

L’Elfo canta Catania con Caura