
Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, sarà ospite di un convegno sul tema: Droghe, violenze e stupri: hanno una dimensione culturale? È noto per il suo impegno sociale che dura da anni (fu lui a celebrare i funerali di Nadia Toffa).
L’incontro si terrà alle ore 18 presso l’Auditorium della Fondazione Casa, Lavoro, Preghiera – Padre Messina di via Padre Messina Giovanni, 1.
Affiancheranno il sacerdote con le loro riflessioni: il prof. Daniele Fazio (docente di filosofia e storia) e don Calogero D’Ugo (parroco dell’Arcidiocesi di Palermo).
Ad organizzare l’evento il coordinamento Incontri Aperti alla Città – Fides et Ratio, sigla che raccoglie parrocchie, associazioni del laicato cattolico e civico-culturali che vogliono offrire un servizio di riflessione e formazione.
Lo scopo è fronteggiare la grave crisi antropologica che stiamo attraversando, con ricadute drammatiche, soprattutto per le giovani generazioni.
L’incontro, pertanto, è aperto a tutti, ed è particolarmente rivolto a quanti sono impegnati nella rilevante opera educativa: genitori, sacerdoti, catechisti, animatori, docenti ed educatori. (Redazione)
vedi
Umanesimo e tradizione cattolica
e il commento