Mauri Lucchese presenta il suo libro

(Gabriele Giovanni Vernengo) Un libro, edito da MA. LU. Edizioni, che descrive con accuratezza la bellezza della Cappella Palatina. “La Real Palatina. Ori e fasti della Cappella più bella del mondo”, si chiama così il nuovo volume dell’artista palermitano Maurizio Lucchese, in arte Mauri Lucchese, che sarà presentato oggi mercoledì 25 luglio alle 18 presso presso gli spazi del Country DiscoClub in viale dell’Olimpo 3.

Nel volume si nota l’attenzione che l’autore ha riservato agli studi accademici e di architettura. Lucchese, infatti, oltre ad essere un attento conoscitore delle vicende artistiche e culturali di Palermo, è stato allievo di Renato Guttuso. 

“La Cappella Palatina – afferma Lucchese – riunisce in sé un tutto armonico di rara bellezza ed essa, più di qualunque altro monumento della Sicilia, concretizza negli aspetti migliori la civiltà isolana dell’epoca normanna”. 

Sfogliando l’opera si potranno ammirare le fotografie che evidenziano lo splendore del gioiello arabo normanno conservato dentro il Palazzo Reale e ammirato in tutto il mondo.

La parte fotografica è stata curata da Marco Torcivia, presente all’evento insieme all’autore. 

Il libro sarà presentato dalla giornalista Marianna La Barbera insieme al professore Luciano Maria D’Angelo  e a Ketty Tamburello, autore della prefazione.

A conclusione dell’iniziativa, a cura di Daniela Martino Eventmanager, ai partecipanti verrà offerto un aperitivo.  L’ingresso è libero. 

Lascia un commento