Materiale sanitario per l’emergenza dalla Cina in Italia via Israele

ph Shai Pal on Unsplash

(Redazione) La divisione cargo della compagnia aerea El Al Israel Airlines ha firmato un accordo con il colosso della logistica globale Kuehne + Nagel per operare 150 voli dalla Cina verso l’Italia, via Israele. La merce trasportata riguarda materiale sanitario destinato all’emergenza epidemiologica da coronavirus.

Nei prossimi giorni, El Al  inizierà ad operare 2 voli cargo al giorno dalla Cina, via Israele, diretti in Italia. Nelle prossime settimane e mesi, sono previsti circa 150 voli cargo di questo tipo.

I voli cargo EL AL per l’Italia effettueranno la tratta di ritorno in Israele da vari Paesi europei: Inghilterra, Francia, Germania, Paesi Bassi e Svizzera.

A seguito dell’accordo e per far fronte all’impegno assunto, El Al ha convertito due dei suoi aeromobili Boeing 777 adibiti al trasporto passeggeri in aerei cargo. El Al utilizza anche la sua flotta di Dreamliner per il trasporto merci, sia in stiva sia nel ponte superiore degli aerei.

All’inizio della settimana, un volo cargo 777 è stato effettuato nella sua nuova configurazione da Shanghai a Tel Aviv; il carico consisteva in equipaggiamento medico e dispositivi di protezione individuale per combattere il covid-19.

Il direttore della divisione cargo di El Al, Ronen Shapiro, ha dichiarato “Questo progetto consente ad El Al di operare voli cargo regolari su base giornaliera da diversi aeroporti europei, tra cui Londra, Parigi, Milano, Francoforte, Amsterdam e Zurigo. Le industrie e gli importatori israeliani sono tornati in attività per la ripresa dell’economia israeliana.”

Yossi Cohen, fondatore di Kuehne + Nagel in Israele, ha commentato: “Sono lieto della proficua collaborazione tra il colosso della logistica globale e la compagnia aerea israeliana, a garanzia del ritorno in attività con successo delle industrie tradizionali e tecnologiche”.

 

vedi pure

 

La pandemia mette a rischio El Al

El Al sospende tutti i voli fino al 4 aprile

Coronavirus: l’Oms dichiara l’emergenza mondiale

El Al proroga i biglietti da e per Israele già venduti

I voli El Al tra Italia e Israele operano regolarmente

 

 

 

Lascia un commento