Marco Failla racconta l’isola in My Wonderland

Il Belvedere Di Modica
Belvedere Di Modica

Il food stylist e dessert designer Marco Failla si fa portatore di un messaggio di bellezza e di amore per la propria terra, in perfetto stile “staycation”.

Parte dalla Sicilia il visionario progetto My Wonderland del food stylist e dessert designer Marco Failla: il racconto di un viaggio fantastico che trae ispirazione da Alice nel paese delle meraviglie e che, come lei, va “al di là dello specchio” per mostrare la bellezza e le mille sfaccettature di una terra da molteplici punti di vista.

Nel suo peregrinare, Marco Failla racconterà territori unici dalla bellezza inaspettata, arte, design, eccellenze enogastronomiche, talentuosi chef, ricette segrete e meraviglie millenarie. Tutto sarà rivelato attraverso lo “specchio” del suo profilo Instagram, un live action in cui lui stesso narrerà le sue avventure attraverso post, stories e video per unire in un racconto “a puntate” il meglio del territorio, del turismo, dell’accoglienza e dell’arte dei luoghi da lui esplorati. 

Come un architetto dei sogni, grazie alle sue competenze nel mondo del wedding luxury ricercherà angoli suggestivi che con la sua visione e i suoi allestimenti possano essere trasformati in ambientazioni da favola per momenti che celebrano l’amore.

Piccoli, intimi eventi dove solo i sentimenti e la magia dell’ambientazione faranno da protagonisti.

A volte è sufficiente cambiare la prospettiva con cui si guardano le cose per scoprirne lo splendore e le potenzialità e anche un immenso campo di grano al tramonto con il rumore del vento come colonna sonora può essere trasformato in una location magica per un “elopement” dallo stile e dall’atmosfera unici. 

Dal suo viaggio ricco di incontri e scoperte, inoltre, Marco Failla trarrà spunti per sviluppare un suo personalissimo tema ispirato al libro di Lewis Carroll e delle collaborazioni con brand del lusso, del food, del lifestyle e molto altro.

Sarà un viaggio nelle fragranze e negli aromi, un viaggio in cui creare nuove “pozioni” ottenute miscelando sapientemente ingredienti di origine naturale che verranno raccolti lungo il percorso. Ogni essenza parlerà di un luogo visitato. 

Filo conduttore del viaggio sarà l’aspetto food&wine. Marco non solo avrà modo di assaporare piatti tipici e primizie del territorio ma avrà anche la possibilità di realizzare le sue creazioni celebri, per un’immersione totale nella Sicilia più vera, sperimentando nuovi ingredienti, scoprendo sapori e arricchendo così la sua cucina. 

Superando la narrazione classica di Alice, Marco Failla aggiunge il suo punto di vista personale: spettatore, sceneggiatore e attore del suo viaggio, Marco ritrarrà ciò che vede e sperimenta, percorrendo strade nuove, svelandole poi sotto forma di fotografie, video, allestimenti e ricette con il suo stile caratteristico per rendere omaggio alla Sicilia e all’Italia intera e condividerne la bellezza. 

Preziosa la collaborazione in questo viaggio con Richard Ginori: le porcellane delle collezioni Oriente Italiano e Babele sono e saranno tra i protagonisti degli scatti di Marco Failla, degli allestimenti con il suo tocco magico e dei video che il giovane food designer e contest creator condividerà attraverso i canali social. (Redazione)

 

 

 

Lascia un commento