Malattie rare: impegno di Etjca

ph Jodie Cook on Unsplash

Tra i primi dieci player del mercato, Etjca – Agenzia per il Lavoro supporta #MiFidoDiTe2021, un progetto charity di RarePartners, società non profit che dal 2010 si dedica allo sviluppo di nuove terapie e strumenti diagnostici nel settore delle malattie rare.

#MiFidoDiTe nasce dall’impresa in mare aperto di Alessandro Mennella e Marcella Zaccariello – un ragazzo affetto dalla sindrome di Usher e la sua guida – che nel 2019 hanno partecipato alla terza tappa dal Water Racing Tour, nuotando 7 km in mare aperto legati l’uno all’altra da una corda di soli 50 centimetri per raccogliere fondi per la ricerca.

Quest’anno il progetto si lancia in una sfida maggiore: Alessandro e Marcella affronteranno l’intero circuito per un totale di 7 tappe e 36 km in collaborazione con RarePartners e Italia Open Water Tour.

Etjca sosterrà la prima tappa del tour che si terrà il 5 e 6 giugno a Vulcano, impegnandosi attivamente per fare la differenza nel mondo della ricerca e contribuendo ad aumentare la speranza di trovare una terapia efficace per una malattia rara come la Sindrome di Usher, che causa sordità dalla nascita e porta a una progressiva perdita della vista. Ad oggi non esiste nessuna cura efficace per rallentare la degenerazione retinica.

L’opportunità – afferma Etjca – di sostenere questa iniziativa è per noi un grande onore. Pensiamo che lo sport e il lavoro siano accomunati dalle stesse regole del gioco: collaborazione, rispetto reciproco, passione e dedizione e questo progetto racchiude tutte queste qualità. La rarità di questa malattia ci ha fatto comprendere quanto sia importante intervenire con un contributo concreto per donare speranza alla ricerca. Alessandro e Marcella rappresentano un bellissimo esempio di coraggio e avranno tutto il nostro supporto”.

Siamo molto felici di avere Etjca al nostro fianco per questa prima magnifica tappa del circuito. Vedere delle aziende che, nonostante il difficile momento di ripartenza dopo lo stop imposto dalla pandemia, hanno la volontà di supportare anche delle iniziative sociali come la nostra ci riempie di gratitudine e ci dà ancora più forza ed entusiasmo per l’impresa che stiamo affrontando” ha commenta Marcella Zaccariello di RarePartners. (Redazione)

vedi

Etjca offre molte opportunità di lavoro al Sud