L’estate dei ragazzi con Carlotta

Il Centro La Torre, dove c’è un punto vendita Unieuro

È disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita Unieuro, nei Centri operativi per la sicurezza cibernetica della Polizia Postale di tutta Italia e scaricabile nella versione digitale dal sito e sui principali ebook stores Storia di Carlotta, la seconda dispensa a fumetti con gli esercizi delle vacanze dedicati alla scuola secondaria di primo grado.

Dopo la positiva esperienza della pubblicazione del fumetto La storia di Madi, Unieuro e Polizia di Stato hanno deciso di utilizzare un’altra volta questo approccio comunicativo con
un nuovo strumento per il periodo estivo, pensato per favorire nei giovani la riflessione su
un utilizzo responsabile dei dispositivi connessi alla rete e contrastare tutte le forme di
violenza e discriminazione.

La dispensa racconta la storia di Carlotta, figlia di una realtà comune a migliaia di classi, una storia di dolore, di incomprensioni, di ingiustizie e soprattutto di rabbia. La narrazione si conclude con un’area ludica ricca di attività da svolgere durante le vacanze estive, partendo dai messaggi recepiti dalla storia.

Raccontata dalla penna di Luca Pagliari, autore, giornalista e storyteller da anni impegnato su queste tematiche, la storia è stata illustrata da Valentina Raddi.

Unieuro inoltre ha deciso di dare una nuova veste grafica al logo del progetto #cuoriconnessi. Il nuovo logo rappresenta il texting, ovvero una “rappresentazione grafica
della lingua parlata
” tipico dell’online, che usa immagini al posto di lettere o concetti e
abbreviazioni, per comunicare con immediatezza e sintesi concetti più complessi. (Redazione)

vedi

Polizia contro il cyberbullismo