L’Elfo canta Catania con Caura

Caura è un nuovo episodio della saga delle release dedicate a Catania

Dopo il successo di Lacrime, singolo pubblicato esattamente un anno fa, che seguiva i singoli Nuovo Bellini featuring Do Pero e Rave featuring Ketama 126, è, dal 10 novembre, su tutte le piattaforme digitali Caura, il nuovo singolo di L’Elfo, pubblicato per ShutUp Records/Magnitudo (powered by Time Records).

Dopo la pubblicazione del brano Xanny, accompagnato dal videoclip ufficiale su YouTube, l’artista, al secolo Rosario Luca Trischitta, nato a Catania nel 1990, sancisce il suo ritorno con un inedito che racconta e celebra, tra luci ed ombre, il profondo legame con la sua città.

Caura si presenta come un nuovo episodio della saga delle release dedicate a Catania e firmate da L’Elfo. Come alcuni dei suoi brani cult: Sangue Catanese, Made In Catania e Pi tutti i carusi, questo inedito affonda le sue radici nel contesto della formazione personale dell’artista, restituendo l’inconfondibile atmosfera del suo immaginario e l’indelebile impronta del suo stile.

La travolgente produzione firmata da Funkyman, dalle sonorità scure, tensive e squisitamente rap, incarna fedelmente la giungla urbana descritta dalle barre in dialetto catanese de L’elfo che, con la sua poetica senza filtri, lascia emergere il forte sentimento di appartenenza alla sua città ed i principi che contraddistinguono la sua mentalità e la sua street attitude.

Caura è, così, la release che segna l’attesissimo ritorno dell’iconico rapper siciliano. Un brano che non potrà che esaltare il vasto pubblico della scena urban e che rappresenta a pieno la coerenza e l’irriducibilità de L’elfo. Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Graziano Piazza, è online su Youtube da venerdì 10 novembre. (Redazione)

vedi

Scintillante Pratt a Villa Bellini