Le imprese sociali festeggiano 25 anni di attività

il Palazzo di città

Il consorzio Sol.Co,  rete di imprese sociali siciliane, festeggia 25 anni di attività: è in programma, il 20 settembre, una giornata di eventi e approfondimenti dal titolo Diamo valore alle persone per costruire comunità.

In momenti diversi verranno affrontati i temi della sostenibilità, dell’innovazione, del lavoro, dell’impresa sociale e del consumo responsabile. A partire dalle 16.00, a Palazzo delle Aquile, sarà discusso il ruolo politico delle imprese sociali e del benessere delle comunità con Leonardo Becchetti, economista, co-fondatore e direttore scientifico di NeXt Nuova Economia Per Tutti e Riccardo Bonacina, giornalista e fondatore di Vita Non Profit.

«Ancora una volta scegliamo di agire non solo come imprese, ma come promotori di cultura, sviluppo e futuro – ha detto Sergio Mondello, presidente del consorzio – Ecco perché per i nostri 25 anni di attività abbiamo voluto donare alla comunità una grande festa fatta di approfondimenti, cultura e spettacolo. Sarà un’occasione per incontrare le persone con cui operiamo, scegliendo ancora una volta di stare in rete. La stessa scelta che ci ha permesso di fare 25 anni d’ impresa in Sicilia e siamo certi che ci accompagnerà in un futuro d impresa». (Redazione)

 

 

 

Lascia un commento