Laboccetta e il compiacimento per la mostra su Gentile

Giovanni Gentile nel 1943

“Mi compiaccio con il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che lunedì 15 aprile, in occasione dell’anniversario dell’assassinio di Giovanni Gentile per mano di partigiani comunisti, inaugurerà a Roma una mostra in onore del grande filosofo”.

Così una nota dell’onorevole Amedeo Laboccetta, presidente di Polo Sud, riportata dal sito Istituzioni24 il 13 aprile 2024.

“Al tempo stesso – prosegue – desidero ringraziare Marcello Veneziani che in questi giorni ha ripubblicato con la Casa Editrice Le Lettere, degli eredi Gentile, con una nuova prefazione l’antologia gentiliana ‘Pensare l’Italia’ da lui curata e introdotta”, conclude Laboccetta.

Così riferiva, a suo tempo, il portale giornalistico. A distanza di qualche mese, a seguito delle vicende riportate dai media, al ministero della Cultura c’è stato un avvicendamento. (Redazione)

vedi

Da Roma il via alla giornata europea della cultura ebraica

Lascia un commento