La squadra vince e convince

ripartono squadra e club rosanero

Nella giornata di ieri il Palermo ha messo a segno una doppietta. Con la vittoria sul campo della Virtus Entella (vittoria fuori casa che mancava da Dicembre) i rosanero portano a 6 i risultati utili consecutivi e restano nella scia del Frosinone, che potrebbero superare a Pasquetta, con una vittoria sul difficile campo di Parma. Da segnalare il terzo goal consecutivo di La Gumina e, in generale, una certa freschezza in una squadra che, pur senza molti titolari impegnati con le amichevoli delle nazionali, è riuscita a mettere a segno sei goal in due partite subendone solo uno

Ma è soprattutto l’ambito societario a sorridere, con l’arrivo della sentenza del tribunale che ha infine deliberato la buona tenuta finanziaria del Palermo.
Il presidente Giammarva ha subito espresso soddisfazione con un comunicato pubblicato sul sito della società. Il patron Zamparini invece è stato più caustico e amaro sulla vicenda che, di sicuro, ha rallentato non poco le trattative legate alla cessione della società. Una partita che adesso si riapre, visto che Zamparini ha dato mandato a diverse società di ricercare nuove cordate capaci di rilevare il pacchetto azionario rosanero. La speranza dei tifosi è che non si tratti di nuovi sceicchi arabi o ricchi americani, ma di qualcuno che sia ben motivato a rilanciare le ambizioni di una piazza che è stufa di barzellette trite e ritrite ma sa anche infiammarsi di passione per i colori rosanero.(Alessandro Ferrante)

Lascia un commento