La spiaggia di Eloro nella top 5

ph Liz Martin on Unsplash

La spiaggia di Eloro, nel Siracusano, è tra quelle selezionate da Holidu e ricompresa nella top 5 della piattaforma che aiuta i turisti nella scelta e nel risparmio.

Se l’estate al mare è un’abitudine a qualsiasi latitudine nel nostro Paese, quello siciliano rappresenta, da sempre, un’attrazione irresistibile per i vacanzieri non solo nostrani ma anche stranieri.

E quali sono le spiagge più apprezzate dell’isola?

Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa, ha realizzato la classifica delle top 15 spiagge siciliane del 2023 su Instagram e TikTok.

Mondello, Calamosche e San Vito Lo Capo sono sul podio.

Mondello è sempre la spiaggia più amata dai palermitani, con oltre 100mila visualizzazioni su Instagram e, addirittura, oltre 12 milioni di su TikTok, precedendo la spiaggia di Calamosche, in località Noto, che di view ne ha oltre 20mila su Instagram e oltre 240mila su TikTok, e prima di San Vito Lo Capo.

Completano la top 5 Agnone Bagni, in località Augusta nel Siracusano, e la Spiaggia di Eloro, che si trova nella Riserva di Vendicari, ha un parcheggio attrezzato vicino all’ingresso nord della Riserva e dove, a poca distanza, si trovano reperti archeologici di grande importanza.

Da segnalare il settimo posto di Màcari (forse spinta dalla celebre serie televisiva).

La classifica completa delle top 15 spiagge con i dati intermedi e le rispettive località sono disponibili alla pagina. E’ stata elaborata dal team di esperti di Holidu, a partire dalla lista completa delle spiagge, marine, baie e cale in Sicilia, riportate nel database di Google Maps.

Mondello è sempre la spiaggia più amata dai palermitani, con oltre 100mila visualizzazioni su Instagram e, addirittura, oltre 12 milioni di su TikTok

La lista iniziale è stata filtrata per includere soltanto le spiagge con i punteggi più alti e con un numero minimo di recensioni superiore a 500. Successivamente, sono state estratti i dati dai conteggi dei post su Instagram, così come dalle visualizzazioni su TikTok, utilizzando il nome della spiaggia come hashtag.

Nei casi in cui il nome includeva caratteri speciali, è stato utilizzato il nome completo o il nome più comune. I dati sono stati raccolti ed elaborati nel mese di Luglio 2023.(Redazione)

vedi

Holidu incorona Positano