La scherma mondiale a giugno

la foto di gruppo in sala delle Lapidi

(Gabriele Giovanni Vernengo) Si svolgeranno al PalaMangano dal 6 al 9 giugno 2019  i campionati italiani assoluti e paralimpici di scherma. La conferenza stampa di accoglienza ufficiale della Nazionale italiana di sciabola maschile e femminile da parte della città di Palermo si è svolta in Sala delle Lapidi. Presenti gli atleti ed i tecnici che, da lunedì a venerdì, saranno protagonisti dell’allenamento collegiale presso l’istituto Gonzaga e che rappresenta il primo atto della serie di iniziative che vedranno Palermo “Capitale della Scherma 2019”.

All’incontro con i giornalisti presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, il Presidente del Comitato organizzatore Palermo2019, Laura Santoro, il Commissario tecnico della nazionale italiana di sciabola, Giovanni Sirovich e gli atleti della nazionale italiana di sciabola maschile e femminile, tra cui il campione olimpico individuale di Atene2004, Aldo Montano e la siciliana Loreta Gulotta.
Durante l’ evento Orlando ha donato la tessera del mosaico Palermo, in considerazione del valore fortemente evocativo della manifestazione sportiva.

Lascia un commento