La salute può partire da una startup

Imperial College – London Photo by Naveed Jan on Unsplash

(Redazione) Studenti, dottorandi, ricercatori o quanti sono semplicemente interessati al settore sanitario, hanno in mente un prodotto o un servizio nuovo  possono prendere parte all’Innovation Day del Consorzio Arca, che avrà luogo il 28 ottobre in partnership con l’Imperial College di Londra ed Eit Health.

Gli Innovation Days si svolgeranno in 19 sedi europee, con la collaborazione di 26 partner Eit Health. Concepiti come un primo passo nel percorso verso l’innovazione in ambito sanitario, mirano a stimolare tutti coloro che sono interessati a un percorso imprenditoriale. Durante l’Innovation Day i partecipanti saranno introdotti agli strumenti pratici per la presentazione di un’idea innovativa in ambito sanitario e cominceranno ad accostarsi allo sviluppo di valide innovazioni sanitarie.

Il gruppo che presenterà il miglior progetto parteciperà, con copertura totale delle spese di viaggio e alloggio, all’evento di chiusura degli Innovation Day, organizzato dall’Imperial College di Londra, che si svolgerà a Parigi il primo dicembre 2019.

L’evento si terrà il 28 Ottobre 2019, dalle 9 alle 18, e vedrà l’intervento di Francesco Passantino, che in qualità di esperto realizzerà un seminario sul Design Thinking.

Nel pomeriggio i gruppi lavoreranno ai loro pitch con l’assistenza di tutor specializzati, e presenteranno le loro idee a partire dalle 17 circa alla giuria presente. Per registrarsi accedere al seguente link. more info Fiammetta Pantò – responsabile assistenza alle startup – coordinatore Eit Health RIS Hub Sicilia Consorzio Arca tel 091 6615611  fax 091 6615628.

 

vedi

Corso per startupper al Consorzio Arca

Investire sugli studenti

 

 

Lascia un commento