Le notti dei giullari a Villa Filippina

A Villa Filippina in scena La notte dei giullari

In scena, giovedì 1 ottobre alle 22.00, a Villa Filippina – Piazza San Francesco di Paola, 18  Le notti dei giullari, con Paride Benassai, Marcello Mandreucci e i 4 Gusti. Una serata di comicità, tra recitazione, storie, musica e cibo.

I giullari erano, un tempo, quegli artisti che, tra la fine della tarda antichità e l’avvento dell’età moderna, si guadagnavano da vivere esibendosi davanti ad un pubblico. I giullari erano attori, mimi, musicisti, ciarlatani, addestratori di animali.

I giullari erano profondi conoscitori delle leggende e delle storie del proprio popolo. Erano saltimbanchi, sbruffoni e imitatori, suonatori di ghironde e ciarlatani. Vivevano alla giornata facendo i cantastorie e i buffoni, divennero però il maggior elemento di unione tra la letteratura colta e quella popolare.

Ingresso alla serata con prenotazione obbligatoria. Dalle 20.00, l’area bistrot del Parco offre la possibilità di gustare un’apericena al costo di 20.00 euro, con drink incluso e spettacolo. Dalle 21.30 ingresso con consumazione servita al tavolo. Per informazioni e prenotazioni: 328 3669549. (Redazione)

 

 

 

Lascia un commento