La cordigliera dei sogni all’Uci

Continua Essai, la rassegna del cinema d’autore nelle sale Uci

Negli Uci Cinemas continua Essai. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del circuito pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Il protagonista di questa settimana è La Cordigliera dei Sogni, il film di Patricio Guzmán distribuito da I Wonder Pictures.

Nel documentario le alte cime della cordigliera si caricano di una moltitudine di significati simbolici, spesso contraddittori, stratificati come la roccia.

L’esplorazione del territorio va di pari passo con l’esplorazione nella storia, per svelare l’anima più profonda del Cile. Proprio come ci ha abituati Guzmán.

La poesia visiva del paesaggio si sovrappone alle testimonianze dei cittadini cileni, che rivivono i loro ricordi della dittatura di Pinochet.

Una nostalgia, un senso di frustrazione schiacciante che non affligge solo il popolo cileno ma anche la sua Cordigliera, le voci umane si fondono con quella silente della roccia, in un commovente grido di avvertimento alle nuove generazioni, affinché non si rassegnino mai.

Palermo e Catania tra le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna. Il costo del biglietto è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di Skin Ucicard e i convenzionati. 

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite app gratuita di Uci Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito.

I biglietti paper-less acquistati tramite app e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con – FILA +FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito o la pagina ufficiale Facebook. In alternativa contattare il call center al numero 892.960. (Redazione)

vedi

UCI Cinemas sostiene la campagna di vaccinazione anticovid