La compagnia aerea Wizz Air ha scelto Punta Raisi

La compagnia ungherese Wizz Air annuncia 7 nuove rotte da Palermo che diventa la sua 42esima base

La compagnia aerea ungherese Wizz Air – in più rapida crescita in Europa – ha annunciato che la capitale della Sicilia diventerà la sua 42esima base, con 2 aeromobili Airbus A321 all’Aeroporto Internazionale di Palermo Falcone e Borsellino nel giugno 2021.

Insieme con la creazione della quarta base Wizz Air in Italia, W!zz è l’abbreviazione del marchio, ha annunciato 7 nuove rotte dall’aeroporto di Punta Raisi sempre dal giugno 2021.

I posti sulle nuove rotte possono essere già prenotati su wizzair.com o sulla mobile app della compagnia aerea a prezzi molto bassi trattandosi di una ultra low cost.

La storia di Wizz Air in Italia risale al 2004 quando il primo volo partì da Bergamo per Katowice. La compagnia aerea nel frattempo ha trasportato ben 41 milioni di passeggeri da e verso l’Italia negli ultimi 17 anni.

Nell’ambito dell’espansione Wizz Air ha continuato ad aumentare le sue operazioni in Italia con voli nazionali e internazionali.

I 2 aeromobili Airbus A321 supporteranno l’operatività di sette nuove rotte che collegano le seguenti 7 città: Basilea-Mulhouse-Freiburg (Euroairport), Bologna, Londra Luton, Milano Malpensa (già operativa), Pisa, Torino, Treviso, Verona,  per un totale di oltre un milione di posti in più in vendita dall’Italia nel 2021.

L’estesa rete di Wizz Air servirà l’economia italiana oltre a collegare destinazioni sempre più richieste.

La creazione della quarta base italiana di Wizz Air a Palermo, in Italia, rafforza ulteriormente l’impegno della compagnia aerea nei confronti dell’Italia e verso operazioni sostenibili e attente all’ambiente.

Le nuove rotte interne consentiranno ai passeggeri di viaggiare in Italia in modo sostenibile e sicuro, mentre le rotte che collegano l’Italia con il Regno Unito e la Svizzera rafforzeranno i legami economici tra queste regioni e paesi, supportando la crescita del settore turistico locale e creando oltre 750 posti di lavoro.

Wizz Air è una compagnia aerea con rating creditizio investment grade, una flotta di un’età media di 5,4 anni che comprende gli aeromobili a corridoio singolo della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo tra i più efficienti e sostenibili attualmente disponibili.

Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nell’anno fiscale 2019 (57,2 gr / km / passeggero).

Wizz Air ha il più grande portafoglio ordini di 268 aeromobili della famiglia Airbus A320neo all’avanguardia che consentirà alla compagnia aerea di ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale del 30% per ogni passeggero fino al 2030.

Wizz Air ha – anche – introdotto una nuova era di viaggi sanificati attraverso la sua rete, con misure igieniche avanzate per garantire la salute e la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio. (Redazione)

vedi

W!ZZ pronta a volare sui cieli italiani

Porte sbarrate da tutti, crolla la fiducia nell’Italia

Lascia un commento