La Cia insabbiò il Coronavirus

ph Tomas Martinez on Unsplash

Il virus del covid è davvero fuoriuscito da un laboratorio cinese e invaso il mondo intero? Secondo la Cia americana era una ipotesi questa più che probabile tant’è che “ha pagato diversi analisti per insabbiare le loro scoperte“. Ovvero che il coronavirus era il frutto di un esperimento umano.

Questa ipotesi è, più volte, rimbalzata e, ora, la rilancia il Corriere della Sera, riprendendo un articolo pubblicato dal Ny Post e segnalato da siti statunitensi.

La individuazione della causa della pandemia potrebbe avere ripercussioni date le conseguenze enormi da essa generate. Furono le massime istituzioni mondiali ad ammonire circa la gravità della situazione.

Anche in Italia, il Quirinale 3 anni fa diramò una nota: “Sta attraversando una condizione difficile e la sua esperienza di contrasto alla diffusione del coronavirus sarà probabilmente utile per tutti i Paesi dell’Unione Europea. Si attende, quindi, a buon diritto, quanto meno nel comune interesse, iniziative di solidarietà e non mosse che possono ostacolarne l’azione“. (Redazione)

vedi

Coronavirus: chiuso il Palamangano