La Caritas in piazza Fashion

il Forum Palermo

(Sergio Scialabba) La Caritas Diocesana al Forum Palermo. Una raccolta di indumenti, nuovi o usati da destinare ai poveri si farà nel centro commerciale più grande della Sicilia occidentale.

Appuntamento da lunedì 25 febbraio a domenica 3 marzo, in piazza Fashion, con i volontari che raccoglieranno pantaloni, maglioni, vestiti, cappotti, e piumini per vestire chi non ha niente. L’iniziativa di Forum Palermo va interpretata come il segno di un orientamento nuovo degli shopping center.

Oltre al food and leisure, anche solidarietà, solidarietà, sostenibilità, ecocompatibiltà, rispetto dell’ambiente e cultura dei riciclo e sensibilizzazione. Chiunque potrà, infatti, dare il proprio contributo.

Anche in segno di rispetto, oltre che delle norme igieniche, di chi sarà il destinatario del dono, i capi di vestiario devono essere puliti. Non solo capi di abbigliamento non più utilizzati ma anche vestiti nuovi acquistati per l’occasione. Proprio come quando si fa prepara una confezione verranno realizzate delle scatole personalizzate (uomo, donna, bambino, nuovo).

A fine raccolta sarà la stessa Caritas a provvedere alla distribuzione attraverso i tradizionali canali del mondo cattolico: le parrocchie prima di tutto ma anche le  associazioni di volontariato e quella composita galassia in cui è articolata la Chiesa.

La raccolta degli indumenti si effettuerà ogni giorno secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica orario continuato dalle ore 9 alle 20. Fra’ Giuseppe Noto, direttore della Caritas Diocesana di Palermo, ha detto che si tratta  di “Una opportunità di sostegno che unisce realtà diverse per un unico fine”.

vedi anche Cifra record

Lascia un commento