Kfc inaugura al Conca d’Oro

Il centro commerciale Conca d’Oro

Inaugura il 18 agosto un nuovo ristorante Kfc nella capitale della Sicilia (tra i più recenti aperti figura quello di Napoli in piazza Carità): la location prescelta è il Centro Commerciale Conca d’Oro che si affianca a via Notarbartolo e Forum Palermo.

Il pollo fritto del Kentucky si identifica con la figura dell’imprenditore Harland Sanders che fondò agli inizi degli anni Cinquanta del secolo scorso quello che poi divenne uno dei più noti fast-food americani. Una tipica storia americana che oggi è una realtà globale.

In quanto appartenente al conglomerato Yum! Brands, circa un anno fa si è impegnata a diventare 100 per cento cage-free entro il 2026 per la maggior parte delle sue sedi, ed entro il 2030 su scala globale: una policy sancisce l’impegno a non rifornirsi da allevamenti di galline allevate in gabbia.

Altro punto centrale è la sicurezza alimentare, considerata una priorità e che inizia nel ristorante con la formazione dei dipendenti. Tutte le persone che lavorano per Kfc, infatti, seguono un percorso di formazione e, quindi, di affiancamento sull’igiene e la sicurezza alimentare. (Redazione)

vedi

Kentucky Fried Chicken al Forum