Iul dedica master al Pnrr

ph Christian Lue on Unsplash

L’Università Telematica degli Studi Iul – in collaborazione con l’ente di formazione Demetra Spv (Pmi innovativa che fornisce consulenza e servizi integrati ad enti pubblici ed aziende, con particolare attenzione ai comparti dell’innovazione tecnologica, dello sviluppo territoriale e d’impresa) – organizza il primo Master di II livello in monitoraggio e controlli nel Pnrr e nei fondi strutturali.

Il corso fornisce conoscenze utili per comprendere e gestire i progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e dal Recovery Plan. Il master è finalizzato all’acquisizione degli strumenti normativi e tecnici per il monitoraggio e il controllo dei fondi Sie.

Si tratta di competenze necessarie per figure professionali che devono essere in grado di muoversi nei processi decisionali dell’attuale contesto della politica di coesione della Ue e della gestione e controllo dei fondi strutturali nella programmazione 2021/2027.

Il Master è rivolto a figure professionali chiave nella progettazione, gestione, monitoraggio e controllo dei Fondi Sie e per il Pnrr ed è finalizzato all’approfondimento dei concetti base in tema di Politiche di Coesione dell’Ue e dei successivi approfondimenti relativi alla gestione e al controllo di progetti cofinanziati dall’Ue e al contrasto delle frodi riscontrate nell’utilizzo dei Fondi.

Il termine di iscrizione al master è fissato al 31 gennaio 2023. Il percorso, fruibile in modalità e-learning sulla piattaforma Iul, ha una durata annua di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 Cfu. (Redazione)

vedi

Iul presente a Fiera Didacta