Ispirati dalla Vucciria

unire food e leisure è la nuova tendenza

(Redazione) Presso NHVR e Chiosco Mediterranean Bar di via Libertà, 36 si inaugura mercoledi 5 alle 19 il corner de La Vucciria food concept, consorzio spontaneo di eccellenze agro-alimentari e culturali siciliane, nato nel 2017 dall’idea dell’imprenditore Antonio Di Dio e della creativa Diana De Concini. Fino alla fine delle festività natalizie il noto locale che unisce moda e food, ospiterà il quartiere generale de La Vucciria che seleziona prodotti e marchi dell’Isola per esportarli all’estero.

Dalla sinergia dei due gruppi è nato un calendario di mostre, eventi musicali e degustazioni nel salotto della città, tornando alle origini della nascita del brand che qui ha debuttato. In occasione dell’opening, del prossimo mercoledì 05 dicembre, i bar tender di Chiosco presenteranno il cocktail Shangai dedicato a La Vucciria che riprenderà i sapori, i contrasti e colori del marchio, e sarà esposta la scritta Shangai che apparteneva alla trattoria di piazza Garraffello dove era solito pranzare Renato Guttuso e da dove ha dipinto il noto quadro del 1974, esposto oggi a Palazzo Steri. Fuori menu le selezioni del “polparo” Piero di Mondello.

La Vucciria, che prende le mosse dallo storico mercato, in questo anno ha conquistato, con la sua selezione di prodotti, il mercato degli Stati Uniti dove si può trovare, con la sua inconfondibile etichetta che riproduce la stidda dei carretti siciliani disegnata dall’artista Roberto Cavallaro, in ristoranti, department store e market grand gourmet di New York, Chicago, Boston, San Francisco, Los Angeles, Atalanta, Sea Port e Houston in Texas. È presente anche in Europa, Germania, Austria, Svizzera, Francia, in particolare a Parigi e in Italia, in ristoranti e gourmet store prestigiosi.

Lascia un commento