Investire sugli studenti

Contamination Lab di Unipa fino a maggio 2019

Un bando dedicato a studenti e dottorandi interessati ad acquisire nuove competenze in un ambiente interdisciplinare dove poter sviluppare con successo un’idea imprenditoriale, un prodotto o un servizio innovativo. La partecipazione è gratuita.

Al via le selezioni per l’ammissione alla terza edizione del Contamination Lab Palermo (CLab UniPA), iniziativa indetta dall’Università degli Studi di Palermo e che si terrà dal mese di dicembre 2018 al mese di maggio 2019. Le ore di formazione sono 150 con una frequenza di circa 8 ore settimanali.
Un percorso di accompagnamento e formazione alla cultura dell’imprenditorialità.
L’obiettivo del CLab UniPA? Investire sugli studenti e sulla loro creatività, attraverso l’attivazione di percorsi utili a sostenere progetti innovativi,  sensibilizzando i giovani all’autoimprenditorialità intesa non solo come opportunità di lavoro, ma anche come approccio mentale al quotidiano.
Studenti provenienti da diversi ambiti disciplinari lavoreranno su progetti comuni, acquisendo strumenti e capacità progettuali, organizzative e di comunicazione trasversali a diversi ambiti del sapere. Durante lo svolgimento del percorso formativo, ciascun gruppo sarà affiancato da un mentore con competenze ed esperienze nell’ambito delle startup innovative al finde di definire e presentare una business idea.
Al termine del percorso formativo agli studenti che avranno frequentato almento 80 per cento delle ore verrà rilasciato un attestato di partecipazione e sino ad un massimo di 6 CFU (Crediti formativi universitari). Per info:  https://www.clabunipa.it (Gabriele Giovanni Vernengo)

Lascia un commento