Intesa Sanpaolo: il Pnrr al Sud

Giuseppe Nargi

Intesa Sanpaolo amplia il sostegno alle imprese meridionali interessate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con un webinar dedicato a specifici settori industriali e alle aree territoriali in cui operano le aziende.

All’appuntamento, organizzato in collaborazione con Deloitte, le Pmi clienti della Direzione Regionale Campania, Calabria e Sicilia guidata da Giuseppe Nargi hanno avuto l’opportunità di conoscere nel dettaglio gli incentivi in essere e le relative opportunità a loro disposizione, le attuali agevolazioni, le principali caratteristiche e le modalità di accesso.

Sono state, inoltre, illustrate le novità normative e la piattaforma Incent Now di Intesa Sanpaolo, realizzata per far conoscere gli incentivi disponibili e come accedervi, oltre che i servizi finanziari e consulenziali espressamente messi a disposizione dal Gruppo.

L’incontro si inserisce nel nuovo ciclo di webinar che Intesa Sanpaolo ha dedicato alle Pmi italiane per illustrare e approfondire le opportunità offerte dal Pnrr. Proprio nell’arco temporale del Piano di Ripresa e Resilienza, il Gruppo intende supportare l’economia reale del Paese mettendo a disposizione oltre 400 miliardi di euro di nuovi finanziamenti a medio-lungo termine, di cui 270 a favore del mondo delle imprese.

Abbiamo riscontrato l’esigenza fra le nostre Pmi clienti di conoscere meglio e da vicino i temi legati al Pnrr, anche attraverso le competenze che possiamo offrire in Banca. Questo ciclo di incontri arricchisce e consolida ulteriormente il nostro impegno per mettere in connessione i progetti del Pnrr con la rete delle Pmi italiane”, ha spiegato Anna Roscio, Executive Director Sales&Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo.

Con un percorso di informazione costruttivo e focalizzato, accanto al supporto che offriamo con la nostra piattaforma Incent Now sviluppata in collaborazione con Deloitte, si ampliano le opportunità per le nostre imprese di individuare i bandi più interessanti e mettere in atto una strategia di accesso, supportata dagli strumenti finanziari e consulenziali messi a disposizione da Intesa Sanpaolo e dai suoi partner”. (Redazione)

vedi

Una donazione per ogni S-Loan alle Pmi