Indetto dalla Galleria d’Arte Moderna un fotocontest

L’immagine che evoca il fotocontest

“Non sono più sicuro, una volta lo ero, che si possa migliorare il mondo con una fotografia. Rimango convinto, però, del fatto che le cattive fotografie lo peggiorano”, ha detto Ferdinando Scianna. Intanto si può partecipare al concorso fotografico online indetto dalla Galleria d’Arte Moderna e incentrato su tre temi conduttori, “Viaggio Racconto Memoria” che danno titolo e corpo alla grande mostra di Ferdinando Scianna, allestita nelle sale della Galleria d’Arte Moderna di Palermo. C’è tempo fino al 28 luglio 2019.

I partecipanti al contest dovranno produrre ed inviare delle fotografie della città di Palermo e provincia, contenenti un dettaglio riconoscibile e riconducibile alla città e al suo territorio, su uno o tutti e tre i temi della mostra: “Viaggio”, “Racconto”, “Memoria”. Al termine della deadline del concorso, le immagini saranno giudicate, dall’1 al 15 settembre, da una giuria composta dallo stesso Scianna e dai curatori Denis Curti e Paola Bergna. Per ogni categoria, saranno assegnati premi quali l’abbonamento digitale annuale alla rivista “Il Fotografo”, un catalogo della mostra “Ferdinando Scianna – Viaggio, Racconto, Memoria” autografato da  Scianna, la pubblicazione delle foto vincitrici sui canali social ufficiali della mostra, e l’esposizione temporanea degli elaborati nello spazio caffetteria della GAM Palermo.

I vincitori avranno, inoltre, la possibilità di esporre nella stessa sede, per due mesi, un piccolo portfolio, in accordo con Civita Sicilia che si occupa della gestione e organizzazione degli spazi.


La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti, professionisti ed appassionati di tutte le età (che, alla data di presentazione della domanda, abbiano già compiuto 18 anni). Tutti i dettagli del concorso sono stabiliti da un regolamento consultabile al questo link
. (Redazione)

Lascia un commento