
È nata la birra Cristalli di Manna e Fiori di Frassino che arriva direttamente dal cuore del Parco delle Madonie ed è prodotta dalla start up siciliana Birra Artigianale delle Madonie.
Nata dall’incontro di ingredienti antichi, unici per la loro appartenenza al comprensorio Madonita, la birra Cristalli di Manna e Fiori di Frassino racconta la storia della manna – prodotta dall’incisione del tronco degli alberi di frassino nelle sole zone di Pollina e Castelbuono (Pa) e presidio Slow Food, nonché ingrediente di punta per i dolci dell’azienda dolciaria Fiasconaro e della cioccolata di Modica.
Un’eccellenza preservata anche grazie al Consorzio Manna Madonita che dal 2015 riunisce i produttori con la missione di dare continuità alla tradizione e di rafforzare la presenza del prodotto nel suo mercato di riferimento.
La birra al momento sarà a produzione limitata. Sarà possibile acquistarla sul sito, nei ristoranti, nelle birrerie e nei pub con i quali abbiamo stretto delle partnership eno-gastronomiche per valorizzarla insieme ai piatti e alla cucina madonita e siciliana, sia con una declinazione tradizionale che in una prospettiva più innovativa. La birra è disponibile in bottiglie in vetro da 33 e da 75 cl. (Redazione)
vedi