Incontro al Quirinale tra Mattarella e il capo di Sky

La stretta di mano tra il capo dello Stato e Maximo Ibarra (foto Quirinale)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto la mattina del 4 dicembre al Quirinale Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia.

Com’è noto Sky Italia, detta semplicemente Sky, è un’azienda televisiva che fornisce – a pagamento – la omonima piattaforma televisiva. Sky, secondo indiscrezioni che durano da almeno un anno, sarebbe pronta ad entrare anche nel mercato italiano della telefonia.

La società è di proprietà di Sky Limited (sede a Londra, il più grande operatore di pay tv in Europa per fatturato) a sua volta controllata da Comcast, colosso mondiale dei media e delle comunicazioni, che l’ha acquisita dal gruppo Murdock nel 2018. Attualmente la partecipazione sociale di Sky Italia appartiene interamente a Sky Limited, inizialmente circa il 20 per cento era appartenuto a Telecom Italia.

 

Sky Italia ha sede legale e quartier generale a Milano, una sede istituzionale nel centro di Roma e una a Cagliari. Al suo sviluppo potrebbe legarsi l’apertura di nuove sedi, forse una in Sicilia?  (Sergio Scialabba)

 

vedi anche

Sembra vicino l’ingresso di Sky nella telefonia

Un recinto garantirà la sicurezza cibernetica

 

 

 

Lascia un commento