
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto la mattina del 4 dicembre al Quirinale Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia.
Com’è noto Sky Italia, detta semplicemente Sky, è un’azienda televisiva che fornisce – a pagamento – la omonima piattaforma televisiva. Sky, secondo indiscrezioni che durano da almeno un anno, sarebbe pronta ad entrare anche nel mercato italiano della telefonia.
La società è di proprietà di Sky Limited (sede a Londra, il più grande operatore di pay tv in Europa per fatturato) a sua volta controllata da Comcast, colosso mondiale dei media e delle comunicazioni, che l’ha acquisita dal gruppo Murdock nel 2018.
Attualmente la partecipazione sociale di Sky Italia appartiene interamente a Sky Limited, inizialmente circa il 20 per cento era appartenuto a Telecom Italia.
Sky Italia ha sede legale e quartier generale a Milano, una sede istituzionale nel centro di Roma e una a Cagliari. Al suo sviluppo potrebbe legarsi l’apertura di nuove sedi, forse una in Sicilia? (Sergio Scialabba)
vedi anche