
Inaugurato il nuovo Expert Cascino di Palermo, in via Generale Eugenio di Maria 83 – Stazione Notarbartolo. Un grande magazzino – 1200 metri quadri nel centro della capitale della Sicilia – dedicati alla vendita di elettronica di consumo, elettrodomestici e articoli per la casa con vere e proprie chicche.
Il negozio, studiato con un layout espositivo moderno e accattivante, offre una proposta ricca e completa di prodotti: oltre ai migliori brand di elettronica disponibili sul mercato è disponibile una ampia selezione di oggetti per la casa, grazie anche alla presenza dello shop-in-shop Kasanova.
Expert Cascino, collocandosi nella fascia mediana tra il negozio di prossimità e il centro commerciale è, oggi, una scommessa. Resa ancora più ambiziosa dall’incertezza dovuta alla pandemia. Ma è già un utile punto di riferimento per i consumatori anche grazie ai tanti plus: dalla consegna e installazione presso il domicilio garantiti anche in giornata (grazie al servizio premium) ad una accurata assistenza post vendita, a quelli degli operatori di telefonia mobile e fissa e di erogazione di credito (finanziarie).
E, intanto, in un momento non facile trovano lavoro in 27 che vanno a comporre un team di persone qualificate e selezionate, tutte provenienti dal settore della grande distribuzione di elettrodomestici nell’area retail, con una grande esperienza professionale.
“In un momento complesso come quello che stiamo vivendo oggi nel Meridione dal punto di vista dell’impiego, il Gruppo Cascino ha deciso di investire in un progetto altamente orientato verso le persone: pilastri di una organizzazione che da anni mette al centro i propri dipendenti e le migliori competenze.” commenta Nicola Cascino, amministratore Cascino Angelo & C snc.
Presente al taglio del nastro Patrizia Di Dio, vicepresidente nazionale di Confcommercio.
Il Gruppo Cascino è un’azienda fondata nel 1945 dedicata all’ingrosso e al pubblico di elettronica di consumo, elettrodomestici casalinghi, ferramenta e materiale edile. Ha scelto Palermo per inaugurare il suo nuovo punto vendita a marchio Expert, che sarà il più grande della città. Una apertura che si inquadra in un piano più ampio, che prevede un ampliamento della propria rete di negozi, contando di raddoppiarne il numero (dagli attuali 4 a brand Expert) entro il 2025.
Giunta ormai alla terza generazione, rappresentata da Nicola, Agostino, Sandro e Fabio, ha portato l’azienda a posizionarsi sul mercato siciliano ed extra-regionale in diverse aree di business. Dal 2008, con il progressivo ingresso della quarta generazione, è stata data una ulteriore spinta alla diversificazione territoriale, al potenziamento dei tradizionali business attraverso nuovi canali e ad un vasto programma di formazione rivolto a tutto il personale. (Redazione)